Diritto di recesso

Il Cliente può recedere dal Contratto concluso ed eseguito ai sensi delle presenti Condizioni, senza alcuna penalità e senza specificarne i motivi, qualora non trovi il prodotto di suo gradimento, comunicando tale volontà alla società Legatoria Conti Borbone sito in Milano, C.so Magenta, 31, a mezzo lettera raccomandata A.R., spedita entro 10 (dieci) giorni lavorativi dalla data di consegna dei Prodotti, oppure a mezzo telegramma spediti entro lo stesso termine, purché confermati con raccomandata A.R. spedita entro le successive 48 ore, oppure a mezzo email all'indirizzo info@contiborbone.com.
Legatoria Conti Borbone provvederà ad emettere idonea autorizzazione di reso tramite e-mail. Il Cliente, previa autorizzazione della Legatoria Conti Borbone, dovrà provvedere a proprie spese alla restituzione dei Prodotti acquistati, che dovranno pervenire, entro 10 (dieci) giorni dalla data della consegna.
Il diritto di recesso s'intenderà esercitato correttamente quando siano state interamente rispettate le seguenti condizioni:

- sia stato comunicato nei modi e tempi previsti;
- i Prodotti siano stati resi nei modi e tempi previsti;
- i Prodotti resi siano integri e non siano stati utilizzati;
- i Prodotti siano restituiti nella loro confezione originale ove presente;
- i Prodotti resi siano inviati alla Legatoria Conti Borbone in una sola spedizione;
- non verranno accettati articoli di uno stesso ordine resi separatamente od in momenti diversi;
- non saranno accettati resi per articoli personalizzati.

Legatoria Conti Borbone, dopo aver ricevuto il reso ed aver verificato il rispetto delle condizioni sopra elencate, invierà una e-mail di conferma del reso e provvederà al rimborso di quanto versato dal Cliente per l'acquisto dei Prodotti entro 30 (trenta) giorni dal ricevimento della comunicazione del recesso, versando l'importo sulla carta di credito del cliente con data valuta di riaccredito identica a quella dell'addebito. Le spese di spedizione per la consegna in origine dei Prodotti acquistati, così come quelle relative alla loro restituzione, non saranno rimborsate. Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei Prodotti indicato nel modulo d'ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito in ogni caso nei confronti di chi ha effettuato il pagamento e pertanto sulla carta di credito addebitata.
Resta inteso che i rischi del trasporto per la restituzione dei Prodotti sono integralmente a carico del Cliente. Legatoria Conti Borbone accetterà la merce resa riservandosi di verificare che i prodotti siano stati riconsegnati nel rispetto delle condizioni sopra indicate. In particolare l'involucro originale del prodotto dovrà essere debitamente rivestito con altro imballo protettivo al fine di conservarne l'integrità e proteggerlo anche da scritte o da etichette apposte dallo spedizioniere incaricato del trasporto o da terzi. Il diritto di recesso decade nella sua interezza in caso di riconsegna dei Prodotti oltre il predetto termine, ovvero senza il rispetto di tutte le condizioni sopra indicate. In tal caso Legatoria Conti Borbone avrà facoltà di trattenere le somme pagate dal cliente per l'acquisto dei Prodotti, provvedendo a restituire gli stessi al cliente a spese di quest'ultimo, ovvero trattenere i Prodotti resi e provvedere al rimborso del prezzo, dedotte tutte le spese sostenute ed i danni subiti in ragione del ritardo nella restituzione, ovvero del danneggiamento dei Prodotti.
Sull'imballo del prodotto dovrà essere indicato:
- il mittente (nome e cognome)
- la dicitura "Recesso Compra-ora"
Verranno accettate solo le spedizioni dei recessi indirizzate a Legatoria Conti Borbone.

 

I prodotti personalizzati a discrezione del Cliente, non potranno essere sostituiti.