Termini e condizioni

assistenza e garanzia

 

Per ogni informazione e chiarimento in merito all'esecuzione del contratto, nonché per ogni richiesta di assistenza pre e post vendita, anche in relazione alla presente garanzia, il cliente potrà contattare direttamente il servizio assistenza clienti offerto dalla Legatoria Conti Borbone sito in Milano, Corso Magenta 31, inviando una e-mail all'indirizzo info@contiborbone.com
Per quanto alla garanzia sui prodotti offerti nel sito, trovano applicazione le disposizioni di legge in vigore nel territorio della Repubblica Italiana, ed in particolare le norme di cui agli artt. 1519-bis e ss. del codice civile italiano, nonché quelle degli art. 1490 e ss. del codice civile italiano, in materia di garanzia per vizi e difetto di conformità della cosa venduta. Sono espressamente esclusi da garanzia i vizi derivanti dalla normale usura dei prodotti, ovvero quelli causati in occasione del trasporto, o da un cattivo uso o manutenzione degli stessi. Legatoria Conti Borbone si riserva la facoltà di addebitare al cliente tutte le eventuali spese sostenute per la verifica del prodotto e per la spedizione dello stesso, qualora esso risultasse integro e funzionante ovvero privo del difetto di conformità lamentato e riferibile alla data della consegna.

 

colori

 

Legatoria Conti Borbone tiene in grande considerazione la presentazione dei propri prodotti. Tuttavia, poiché la visualizzazione di un colore dipende dal proprio schermo del computer, è possibile che i colori visualizzati dal cliente possano lievemente differire da quelli reali. Legatoria Conti Borbone si riserva di modificare senza alcun preavviso lo stile, il design, ed i colori dei propri prodotti.

 

modalità di consegna

 

La consegna della merce acquistata avviene tramite spedizioniere all'indirizzo segnalato dal cliente nel modulo d'ordine entro 15 giorni dalla conclusione del Contratto.
L'anzidetto termine potrà essere prorogato per il periodo necessario ad eliminare eventuali impedimenti dovuti a cause non dipendenti dalla volontà delle parti, quali a titolo esemplificativo scioperi di qualsiasi natura, incendi, inondazioni, guasti ed infortuni o altre esigenze di tipo organizzativo della Legatoria Conti Borbone, tali da rendere temporaneamente impossibile o eccessivamente onerosa la consegna entro l'anzidetto termine.
I costi di spedizione saranno determinati a seconda del servizio e del paese di consegna prescelti.  
La consegna si considera eseguita alla data e nel luogo indicati nella bolla di consegna fornita dallo spedizioniere e regolarmente sottoscritta dal cliente o da persone dallo stesso incaricate, e da tale momento si considera trasferito in capo al cliente il rischio di perimento o danneggiamento delle merci.
Il corriere non consente la consegna presso Caselle Postali e Fermo Posta.

Gli ordini spediti a paesi non facenti parte dell’Unione Europea potrebbero essere soggetti a tasse di importazione, spese o dazi doganali, una volta raggiunto il paese di destinazione. In ogni caso Legatoria Conti Borbone non è responsabile per queste spese. I clienti internazionali sono, quindi, responsabili di qualsiasi spesa dovuta a queste tasse, dazi, accise ecc. ecc. che potrebbero essere richieste al momento della consegna. Legatoria Conti Borbone non ha nessun controllo su queste spese e non può sapere in anticipo né se saranno applicate, né tanto meno a quanto ammonteranno. Le regole sui dazi doganali variano da paese a paese in modo sostanzioso: per avere informazioni dettagliate, vi suggeriamo di contattare la vostra dogana. Qualora fosse necessario uno sdoganamento potrebbero verificarsi dei ritardi, indipendenti, quindi, dalla tempistica di consegna originale.  
Gli ordini spediti ai paesi facenti parte della Federazione Russa, secondo le norme vigenti, non possono essere consegnati a indirizzi privati, ma solo a indirizzi istituzionali, professionali e aziendali.

 

Prezzi di vendita

 

Tutti i prezzi di vendita dei Prodotti esposti nel negozio virtuale presente sul Sito, sono comprensivi di I.V.A. 22%. Ci possono essere discrepanze di prezzi al pubblico tra gli articoli sul sito e quelli presenti nel negozio, così come offerte speciali, saldi e promozioni. Il pagamento dei Prodotti ordinati potrà avvenire attraverso carta di credito diretto tramite Stripe, Paypal, bonifico bancario.

 

Responsabilità

 

Il rischio connesso al danneggiamento od al perimento dei prodotti è trasferito in capo al cliente sin dal momento della consegna degli stessi allo spedizioniere da parte della società Legatoria Conti Borbone.
Conseguentemente, con riferimento ai danni sopra indicati, il cliente avrà azione diretta ed esclusiva nei confronti del solo spedizioniere, il quale risponde anche per eventuali ritardi nella consegna.
Nei casi di evidente danneggiamento, come in quelli in cui il danno non sia facilmente riconoscibile, il cliente, a pena di decadenza, ha pertanto l'onere di opporre allo spedizioniere tutte le necessarie riserve e contestazioni in ordine ai prodotti, nei modi e nei tempi previsti dalla legge, ovvero secondo quanto indicato dalle condizioni generali e speciali applicate dallo spedizioniere stesso.